Parte Start Cup Veneto: c’è tempo fino al martedì 23 giugno 2015 per iscriversi alla nuova edizione della business plan competition promossa dagli Atenei di Padova, Venezia e Verona.

Il Premio Start Cup Veneto 2015 intende stimolare la ricerca e l’innovazione tecnologica per sostenere lo sviluppo economico del territorio regionale, dando concretezza alle idee dei partecipanti e mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa.
Il concorso si rivolge a team di almeno tre persone che hanno elaborato un’idea innovativa da sviluppare sottoforma di startup negli ambiti Life science, Ict, Agrifood e Industrial.

Gli iscritti dovranno redigere un business plan della loro idea d’impresa entro giovedì 23 luglio 2015.
Il comitato tecnico-scientifico il 2 ottobre proclamerà i cinque vincitori.

Per questi ultimi ci sono in palio 15mila euro (dai 5mila del primo classificato ai mille del quinto) e l’accesso al Premio Nazionale Innovazione – PNI 2015 con i vincitori delle altre 17 Start cup italiane, previsto a Rende (CS) a dicembre.
Ad ogni vincitore verrà affiancato un «angelo» (imprenditori, consulenti e professionisti) che fornirà supporto nell’affinare il business plan da presentare al PNI.
L’anno scorso, Start Cup Veneto ha registrato 380 persone per 75 progetti d’impresa presentati.

StartCupVeneto2015